mercoledì 13 luglio 2016


La società capovolta.


Primo capovolgimento.


Ogni Paese può ricorrere lecitamente alle proprie forze armate solo per difendere la propria popolazione ed il proprio territorio. Secondo il principio naturale della priorità della vita e dell'importanza del territorio quale presupposto fondamentale per potere vivere.

Oggi, a livello internazionale, si plaude ad interventi militari costituiti da attacchi con bombardamenti aerei ed invasioni di territori stranieri. Questi sono presentati pretestuosamente come operazioni di “polizia internazionale” e messi in atto senza nemmeno una dichiarazione di guerra ufficiale. Questo costituisce nei fatti l'ideologia dell'interventismo militare.


Secondo capovolgimento.


La borsa valori, i mercati finanziari ed il sistema bancario dovrebbero essere un valido supporto all'economia reale di ogni Paese secondo il principio condiviso da tutti per il quale l'interesse generale sociale dovrebbe prevalere sugli interessi di parte.

Attualmente invece predomina la speculazione finanziaria sregolata ed estremista che impoverisce e strangola l'economia reale a tutti i livelli con pesanti ricadute sull'occupazione, le attività produttive e l'economia statale. I falsi presupposti teorici di ciò risiedono nell'ideologia del liberismo finanziario estremista e speculativo.


Terzo capovolgimento.


Le Forze dell'Ordine ed i cittadini per bene dovrebbero essere naturalmente i soggetti maggiormente valorizzati presso l'opinione pubblica e dai politici.

Oggi invece prevale l'ideologia “cainista”. Per cui i media, la magistratura ideologizzata e i politici sono più a favore dei delinquenti che delle Forze dell'Ordine e della gente onesta.


Quarto capovolgimento.


La buona e naturale ecologia a livello locale come a livello planetario corrisponde ad un reale ed importante interesse per tutte le popolazioni del mondo.

L'ideologia dell'ecologismo catastrofista con le sue falsità desta preoccupazioni e paure fra la gente. Costituisce una palla al piede per lo sviluppo economico mondiale, un rischio per tante realtà produttive e per i corrispondenti posti di lavoro, ed un possibile trampolino di lancio per una lobby (cricca) che vorrebbe governare il mondo autoritariamente.


Quinto capovolgimento.

Sarebbe bene per tutta la società che ognuno occupi un posto di lavoro ed un ruolo sociale in coerenza con le proprie migliori capacità ed attitudini, al fine di dare un buon servizio alla società.

Bisogna prendere atto, da questo punto di vista, che siamo tutti diversi non solo fisicamente ma anche per carattere ed attitudini. Lo stesso individuo da che nasce e cresce, fino a diventare vecchio, cambia non solo nell'aspetto fisico ma anche per l'accumulo nel tempo delle sue esperienze di vita e lavorative in tutti i campi.


Invece con l'ideologia dell'egualitarismo paritario si dà oggi pari peso ed importanza a tutti indistintamente in quanto persone. Di conseguenza si stravolgono i corretti e naturali rapporti personali e familiari da un lato che quelli all'interno dei ruoli sociali e delle attività lavorative. In famiglia il padre non viene più riconosciuto come capo, i figli vogliono comandare sui genitori, i giovani non rispettano gli anziani, gli studenti vogliono sempre dire la loro ed anche comandare sui professori, le donne vogliono essere pari e superiori all'uomo e pretendono di fare tutti i lavori come gli uomini. Et cetera.


Sesto capovolgimento.


Le donne per loro natura sono state create per essere le “regine della casa”. Per gioire della maternità. Per essere le compagne fidate ed amate dell'uomo.

Le femministe, mosse da superbia ed orgoglio, vogliono essere pari all'uomo e dominanti. Non vogliono ammettere che fra uomini e donne vi è una naturale e netta diversità attitudinale e di capacità di base perché siamo stati creati per funzioni diverse. Si cimentano a fare (il più delle volte male) i lavori per i quali non sono adatte al fine di dimostrare le loro presunte pari capacità con quelle dell'uomo. Questo porta alla perdita di posti di lavoro per gli uomini, a problemi sociali ed economici ed allo sfaldamento alla base della stabilità e dell'armonia familiare.


Settimo capovolgimento.


La famiglia naturale è quella tradizionale patriarcale in cui l'uomo è il capo famiglia e provvede al sostenimento ed al mantenimento di tutta la famiglia.

L'ideologia femminista si oppone a questo e costituisce un grave motivo di instabilità e disarmonia familiare.

Oggi gli omosessuali sono molto valorizzati e l'ideologia gaysta è in auge.
Vogliono sposarsi tra loro e fare famiglia procurandosi anche dei bambini.
Questo comporta gravi rischi sia per la loro salute che per quella pubblica e sociale.
Si stravolge la cultura e la civiltà sociale da sempre basata sull'uomo e sulla donna secondo le leggi della natura e del creato.
Si minano le basi della famiglia e della società che, come sappiamo, è fondata sulla famiglia.


Ottavo capovolgimento.


Gli animali sono stati creati perché siano utili all'uomo ed anche per la sua alimentazione.

Gli animalisti vogliono dare più importanza agli animali che all'uomo. I vegani ed i vegetariani incolpano e criminalizzano l'uomo che si ciba anche di carni in coerenza con la sua natura di onnivoro.




Fin qui l'elencazione, con brevi cenni nel merito, di questi capovolgimenti.


Tutti questi capovolgimenti rappresentano del neoscurantismo regressivo, più o meno grave a seconda del quale, per l'intera società. Nella misura in cui oscurano l'importanza e la centralità degli uomini e delle donne nel creato e fanno arretrare le loro condizioni spirituali e materiali.

A mio giudizio, il periodo storico dell'oscurantismo del medio evo, era forse meno oscuro di quello di oggi!

L'uomo, in quanto creatura, era più valorizzato perché non gli si disconosceva di avere un'anima in quanto figlio di Dio, come invece avviene oggi. Gli usi e i costumi erano timorati delle leggi di Dio e basati sul rispetto reciproco. Oggi vige il libertinaggio decadentista.

In ambito scientifico oggi vi è una censura ateista sui temi più sensibili. Per cui anche se si evidenzia scientificamente l'assoluta improbabilità delle teorie del Big Bang e dell'evoluzionismo darwiniano, queste teorie continuano ad essere “ufficiali” e gli scienziati creazionisti, che presentano documentazione scientifica contro di queste, vengono emarginati.

Nelle arti vi è un forte arretramento qualitativo. Veri e propri obbrobri sono presentati come dei grandi esempi di arte moderna. La “pancia” predomina, col suo decadentismo deteriore, su tutto.

Quando l'uomo mette in atto culture sociali che non si basano coerentemente ed in armonia con il creato e la natura, anche se appaiono ispirate da giuste e buone idee, queste hanno sempre ricadute negative su tutti direttamente od indirettamente.

Sono poi destinate a finire o a cadere rovinosamente dopo avere procurato tante tribolazioni a tanta gente.

Tutte le ideologie, in quanto tali, rappresentano della pseudo cultura. Sono sempre sbagliate ed apportano solo danni e nessun beneficio reale alla società.

La nostra società andrà di male in peggio se continuerà a seguire e mettere in pratica queste ideologie decadentiste ed ateiste sopra elencate e brevemente descritte.

Attraverso di esse le forze del Male avranno maggiore spazio per portare più uomini alla perdizione e alla morte.

La proposta alternativa a questa società piena di questi e di altri mali, presentata con il manifesto per la Globalizzazione Progressista configura delle linee politiche e sociali in coerenza ed armonia con il creato e la natura, con l'uomo e l'ambiente.

Si basa sui due principi del neoilluminismo progressista.

In questo manifesto le linee programmatiche scendono nei particolari con proposte concrete e definite anche quantitativamente, dalla riforma della Costituzione e delle Istituzioni, alla politica economica e sociale e a quella internazionale.

Il manifesto dà una prospettiva generale di risanamento e progresso per il nostro Paese, per l'area dell'Occidente capitalistico e per tutti i popoli della terra. Per costruire un'altra società, laica ma più ben vista agli occhi di Dio.

Si fondino i Circoli per la Globalizzazione Progressista ed al loro interno i gruppi di Simone il Maccabeo. (Vedere in questo sito il manifesto pubblicato il 9 ottobre 2015 ed altri articoli tematici correlati)

Dio Padre Onnipotente sia con noi e la sua ira non si abbatta su di noi!

Le forze del Male non prevarranno!

Alleluia! Amen, amen, amen.



Nessun commento:

Posta un commento