venerdì 22 luglio 2016


Risuoni il corno di Gedeone su tutta la Terra!
(Cfr Bibbia libro dei Giudici capitolo 6 versetto 34)



Gedeone, guidato da Dio, con 300 uomini scompaginò e mise in fuga il grande esercito dei Madianiti ad ovest del Giordano. Intervennero poi in suo aiuto gli Efraimiti che continuarono l'inseguimento e catturarono e uccisero due capi dei Madianiti, Oreb e Zeeb a Bet-Bara.

Gedeone proseguì la sua campagna di guerra a est del Giordano, da solo con i suoi 300 combattenti. A Karkor concluse l'inseguimento. Mise in fuga l'esercito di 15000 uomini rimasti ai Madianiti dei 135000 guerrieri iniziali. Giustiziò gli altri due capi Zebach e Zalmunna.

Non mancò poi di punire severamente e molto duramente due popoli che, diversamente dai fratelli Efraimiti che si allearono e combatterono in guerra con lui, si rifiutarono di dargli pane ed albergo durante l'inseguimento a est del Giordano. Questi furono i capi e gli anziani di Succot e gli abitanti di Penuel.

Grandi vittorie, impensabili ed impossibili per gli uomini. Ma Dio Onnipotente può tutto!

Quali erano i precedenti? Gli Israeliti avevano fatto ciò che è male agli occhi del Signore, il quale li mise per sette anni nelle mani dei Madianiti. Questi furono terribili contro Israele.

Gli Israeliti innalzarono il loro grido al Signore a motivo dei Madianiti. Egli inviò loro un profeta. Questi riferì cosa gli aveva detto il Signore Dio di Israele.

Io vi feci uscire dall'Egitto, vi liberai dalla vostra schiavitù. Vi liberai dalle mani degli Egiziani e da quelle di tutti i vostri oppressori che cacciai davanti a voi, finché non vi diedi la loro terra.

Vi dissi che ero il Signore, Dio vostro, e perciò di non adorare gli dei degli Amorrei, nella cui terra voi abitate; ma voi non avete dato ascolto alla mia voce”.

Dopo il Signore scelse, in Ofra, Gedeone figlio di Ioas, della famiglia di Abiezer, quale condottiero degli Israeliti per liberarli dai Madianiti.

Egli rispose a Dio. Come posso essere io il liberatore di Israele? Io che sono della famiglia più oscura in Manasse ed il membro più insignificante? Chiese dei segni per essere sicuro che il suo Signore aveva scelto lui. Quando li ebbe, attuò le cose che Dio gli disse di fare.

Giunto poi il momento, lo spirito del Signore investì Gedeone: questi suonò il corno e la gente di Abiezer si riunì intorno a lui, pronta alla lotta. Dio gli fece scegliere solo 300 uomini su 32000 disponibili.

La loro guerra di liberazione fu vittoriosa in maniera strabiliante per mano del Signore.

Fin qui dalla Bibbia.

Quanto sopra narrato è solo un episodio fra tanti altri, in cui Dio aveva castigato e punito giustamente gli uomini e gli Israeliti in particolare. Per poi dare a loro sempre la via di uscita e della riparazione del male fatto.

Questa è storia accaduta intorno al XI secolo a.C. Allora il Male induceva gli uomini ad adorare gli dei degli Amorrei.

Oggi, similmente ma molto diversamente da allora, il Male agisce, più che mai, con l'inganno e subdolamente in vari modi e a tutti i livelli su tutta la Terra. Dissemina nuovi falsi idoli, nuove false culture e modelli di vita negativi che oggi dominano e sono incessantemente divulgati.

Il Male oggi regge anche la politica militare ed economica internazionale a livello mondiale.

Tutto questo passa per le orecchie e gli occhi di tutti noi, continuamente tramite i media e fa breccia, a chi più e a chi meno, nella testa e/o nei desideri di tutti. Siamo nell'era della globalizzazione.

Non ce ne rendiamo nemmeno conto. Viviamo nell'illusione pensando che in fondo, la nostra esistenza e la società in cui stiamo, tutto sommato sono nella norma. E che ci sarà per tutti un lungo futuro sine die.

L'ira di Dio Onnipotente non si abbatta su di noi! Come, ad esempio, sugli Israeliti ai tempi di Gedeone in cui anche loro pensavano, in quegli anni, di essere nel giusto.

E' necessario ed urgente combattere contro il Male e scoprire e capire quali sono le sue nuove vie.

L'uomo che sceglie le vie del Bene ricerchi ed attui ciò che è ben visto agli occhi del Signore.

Per primo il Vangelo del suo dilettissimo figlio nostro Signore Gesù Cristo.


Attraverso questo sito ho proposto una nuova politica per un'altra società; e quale nuovo soggetto politico, la fondazione dei circoli per la Globalizzazione Progressista ed al loro interno la formazione dei gruppi di Simone il Maccabeo.

Per costruire una società libera, democratica e laica, ma non libertina, demagogica e decadentista ateista come è quella in cui viviamo oggi. Una società più ben vista agli occhi del nostro creatore e Signore.
(Vedere il programma politico del manifesto pubblicato in questo sito il 9 ottobre 2015 ed altri articoli tematici)

Risuoni di nuovo il corno di Gedeone nei quattro angoli della Terra!

Tutte le profezie bibliche accadranno. Sarà aperto il libro dei 7 sigilli. Questa Terra avrà fine per dare luogo a un nuovo cielo e a una nuova terra (Apocalisse 21:1).

Le forze del Male non prevarranno!

Alleluia! Amen, amen, amen.





Nessun commento:

Posta un commento