lunedì 1 febbraio 2016


LASSISMO: CAUSA DI INCIVILTA NEOSCURANTISTA REGRESSIVA

Il lassismo, inteso come il lasciare passare cose che invece andrebbero fermate o corrette, ha avuto una forte incidenza nelle società occidentali da un secolo a questa parte, ed ha prodotto profonde distorsioni ed aberrazioni.

Alla base ci sono le spinte e le pressioni di quelli che cercano il proprio piacere e comodo, mascherati ed in nome di principi ideologici e, dall'altra parte, la non fermezza ed il lassismo di chi dovrebbe invece garantire la società da cose sbagliate ed ingiuste ed apportatrici di conseguenze nefaste.

Ideologie come l'egualitarismo paritario, il liberismo estremista, unite con la resa, se non anche con una più colpevole accondiscendenza, di quanti erano e sono a capo della società, hanno prodotto delle cose folli che, a dispetto di ogni criterio e per mezzo del lavaggio del cervello di massa, sono diventate perfino senso comune.

Il mancato uso della ragione, del discernimento tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ci ha portati a questa realtà odierna fatta di profonde ingiustizie e fortissime contraddizioni sociali.

CHI SEMINA IRRAZIONALITA RACCOGLIE FOLLIE.


Oggi i giovani non hanno un avvenire rispetto alla possibilità di avere un onesto lavoro, formarsi una famiglia, avere poi una vecchiaia tutelata.

La società è pervasa e dominata da sub culture decadentiste.

La criminalità la fa da padrona e la delinquenza è divenuta pure spocchiosa.

Liberismo ed eccessivo garantismo hanno costituito terreno molle e fertile a favore dei furbi, dei vari criminali e dei delinquenti singoli od organizzati.

Si è ribaltato il bene col male, l'ordine naturale delle cose, le dissoluzioni hanno il sopravento sul buon senso. Alla base di questo stato di cose, sia i credenti che i laici possono vederci la mano del Male.

Lo Stato decadentista non è assolutamente capace di uscire da questo neoscurantismo regressivo. Esso è ingabbiato dentro le sue stesse ideologie e le classi dominanti sono seguaci ed apportatrici delle stesse ideologie decadentiste.

STIAMO DIVENTANDO IL REGNO DEL MALE. ( cfr post del 9 ottobre 2015 ).

Occorre

LO STATO NEOILLUMINISTA PER LA GIUSTIZIA E IL PROGRESSO.


FONDIAMO I CIRCOLI PER LA GLOBALIZZAZIONE PROGRESSISTA ED AL LORO INTERNO I SEGUACI DI SIMONE IL MACCABEO.
(cfr post del 9 gennaio 2016 e del 9 ottobre 2015)

Nessun commento:

Posta un commento